venerdì, giugno 27, 2008

Scarica suoneria gratis

Le suonerie, così come i logo operatore si sono dimostrati essere un metodo popolare per personalizzare i telefonini; un importante industria ha fatto risaltare il bisogno della gente di personalizzare i telefoni, perciò i telefoni più nuovi includono tra le caratteristiche la possibilità di creare suonerie proprie. A molte persone piace la personalizzazione del telefoni, ma alcuni ritengono che certe suonerie possano disturbare in pubblico e in alcune altre circostanze.

Molte società hanno fatto affari vendendo suonerie, pubblicizzando in televisione e su siti internet. Un aspetto critico di queste società è la sottoscrizione di un contratto che vincola i clienti richiedendo una cancellazione esplicita del servizio se non si vuole continuare a pagare per messaggi e suonerie indesiderate che arrivano settimanalmente.

Numerosi siti Internet consentono di scaricare suonerie sul proprio cellulare, addebitando il costo del servizio sul credito della prepagata oppure nella bolletta del telefonino. Talvolta, il link fa scaricare nel computer un dialer e rimanda a numerazioni a pagamento, con addebiti ancora maggiori nella bolletta del telefono fisso. La suoneria viene poi inviata da un centro servizi, simile a quello che gestisce gli SMS dell'operatore.

Il prezzo del servizio include quello dell'SMS, un margine di guadagno per il servizio a valore aggiunto per l'operatore e il titolare del sito, e i diritti d'autore per la suoneria scaricata.

La vendita di suonerie ha dato anche un forte incremento all'industria discografica, facendo guadagnare ulteriori proventi attraverso i diritti d'autore.

Inoltre, i nuovi telefoni equipaggiati con Bluetooth o collegamento al computer possono trasferire gratuitamente le suonerie create dal PC al telefono. L'utente può perfino registrare da solo le proprie suonerie e poi trasferirle al telefono.
wiki




Reblog this post [with Zemanta]

Nessun commento: